10 Sbagli che gli Uomini Fanno con le Donne

donna-dito-giu

Gli uomini intelligenti che usano molto la testa, tendono ad avere un livello di successo con le donne relativamente SCARSO. Scopriamo quindi:

Come Risolve questi problemi

1. Sbagliano, non lo vedono o non vogliono ammetterlo
2. Sanno già tutto
3. Hanno Scarse Abilità/Interazioni Sociali
4. Si Tirano la Zappa sui Piedi da soli
5. In-Azione
6. Non generano Emozioni
7. Non si accorgono delle sfide lanciate
8. Pensano che fare delle cose carine sia la cosa giusta
9. Essere sempre Esperto in Tutto
10. Non sono in grado di gestire la paura e le altre emozioni

Sbaglio 1: Sono nel torto, non lo vedono o non vogliono ammetterlo

Alcune persone, col tempo si abituano ad AVERE RAGIONE nella maggior parte delle situazioni… Ma se per puro caso, affrontassero una situazione dove SBAGLIANO senza ombra di dubbio, cosa fanno?

Fanno finta di niente, si inventano delle scuse per dare la colpa a qualcun altro o qualcos’altro sapendo che non passerà molto tempo prima di avere nuovamente ragione: non sono sinceri con se stessi (OPPURE lasciano che la situazione problematica li distrugga col passare del tempo).

Non sono consapevoli della struttura: realizzano solo che qualcosa non ha funzionato. La soluzione? Rifletterci di più: un ragazzo con questa mentalità presuppone che la sua logica sia ottima e quindi la soluzione arriverà solo pensandoci ancor più intensamente.

Ma se poi il successo non arriva, incomincia la confusione… Accettare di aver sbagliato è DIFFICILISSIMO per questi ragazzi. Non intuiscono che in realtà non esistono fallimenti ma solo risultati dal quale possiamo IMPARARE.
E ancora peggio, molti ragazzi arrivano alla seguente conclusione logica:
SONO UN RAGAZZO ASTUTO, DI CONSEGUENZA SE NON POSSO SCOPRIRE COME AVERE SUCCESSO CON LE DONNE DA SOLO, ALLORA IL PROBLEMA NON E’ RISOLVIBILE O NON VALE LA PENA RISOLVERLO.
Senza invece provare una sensazione di sfida, eccitazione, divertimento!

Sbaglio 2: Sanno tutto solo loro

Ovvero tutti quei ragazzi che non accettano che una buona soluzione possa arrivare da qualcuno che giudicano più stupido di loro, escludendo così a priori qualsiasi idea prima di provarla (pregiudizio).

Ti faccio una domanda:
Se stai camminando per l’Africa, vorresti che la tua guida fosse il ragazzo con il più alto IQ (Quoziente Intellettivo) su questo pianeta o un cavernicolo che ha un quoziente intellettivo di 50 ma che è cresciuto inseguito da leoni e da tutti i tipi di animali che volevano mangiarlo da quando è nato?
Se tu volessi imparare ad avere più successo con le donne, accetteresti un consiglio da un ragazzo che giudichi stupido ma che è circondato da decine di gnocche?

E’ una domanda interessante. Spero tu scelga la due :-)
Se invece pensi che la risposta esatta sia la numero 1, guardati attorno e impara qualcosa da qualche “scemo”!

Sbaglio 3: Hanno Scarse Abilità/Interazioni Sociali

E’ incredibile come alcuni ragazzi che conosco, non hanno successo con le donne solo perchè non sanno nemmeno iniziare un discorso con un semplice: Ciao come va?
Alcuni ragazzi pensano che l’outer game sia solo per gli sfigati, e quindi non si prendono nemmeno la briga di impararlo.

Le abilità sociali sono solo ABILITA’ PRATICHE
Non sono INFORMAZIONI – Non sono TEORIE sociali.
E puoi ottenerle solo con la PRATICA.
Eccellenti abilità sociali sono fondamentali per una buona comunicazione con gli altri esseri umani… e se purtroppo le tue non sono buone, le tue possibilità con una donna saranno drammaticamente basse.

Sbaglio 4: Si Tirano la Zappa sui Piedi da soli

Le persone fanno a volte cose che mi affascinano :-) Si auto-forniscono tutte le ragioni per cui ciò che faranno con le donne e ad un appuntamento NON FUNZIONERA': prevedono in anticipo il fallimento.

Usano la loro incredibile immaginazione per immaginare tutte le scene e le immagini più orribili… e quindi si creano delle emozioni negative. NON CI PROVANO NEMMENO.
Se pensi di fare qualcosa che sarà un fallimento, perchè dovresti farlo?
Capisci?

E’ una cosa ORRIBILE e PREgiudica il tuo successo con le donne perchè si sbaglia ancora prima di prendere un’azione iniziale. Impara a superare questa cattiva abitudine.

  Sbaglio5: In-Azione.

Questi ragazzi quando hanno un problema o hanno bisogno di capire qualcosa cercano MAGGIORI INFORMAZIONI che li aiutino a risolvere il problema.
PIU’ INFORMAZIONI! Questa sembra essere sempre la risposta per tutto.

Hai preso un virus sul computer? Vai su internet e cerca come eliminarlo.
Non conosci come cambiare l’alternatore della tua auto? No problem. Ti basta comprare solo il manuale e leggere a pagina 147.
Non conosci il termine di una parola? Apri il dizionario.

Avere MAGGIORI INFORMAZIONI sembra risolvere sempre il problema, giusto?
Ma cosa fanno questi ragazzi quando sopraggiunge un problema con una donna?
Hanno bisogno di MAGGIORI INFORMAZIONI.

Pensano che la soluzione venga dall’imparare UNA TECNICA IN PIU’… o una parolina magica che non conoscono ancora.
E se ottenere maggiori informazioni peggiorasse le cose? Come faresti a capirlo?

Non ti sto dicendo che imparare molte cose su come avere successo con le donne sia una brutta cosa, al contrario, più ne sai meglio è. Quello che voglio spiegarti è che, sei hai un problema, puoi leggere 5 milioni di teorie ma, probabilmente, non ti aiuteranno più di tanto se poi TU STESSO non fai nulla.
Hai bisogno di vivere nel mondo reale e FARE qualcosa!

HAI BISOGNO DI FARE SPECIFICHE AZIONI

Questi ragazzi usano spesso ricercare “maggiori informazioni” per distrarsi e temporeggiare per non AGIRE. Chiamata anche “fuga creativa” :-)
Annuisci in silenzio se hai mai fatto una fuga creativa per evitare qualcosa nella tua vita. Bene, grazie 😉

Sbaglio 6: Non generano Emozioni

ATTENZIONE: le donne sono ATTRATTE dagli uomini che le fanno provare emozioni. Perciò cosa fa la maggior parte dei ragazzi al primo appuntamento con una donna? Intavolano una bella CONVERSAZIONE LOGICA (sappi che sto scuotendo la testa in questo momento :-))

Alcuni uomini intrappolano le donne in queste conversazioni analitiche per sentirsi a loro agio… non sapendo che facendo così si stanno SPARANDO SUI PIEDI!

Vedila in un altro modo: c’è più possibilità che il mio gatto ubriaco davanti al computer si metta a trascrivere tutti i capolavori di Sheakespeare, che una donna provi ATTRAZIONE per te attraverso una conversazione logica 😉

In una tipica conversazione logica si parla di: lavoro, famiglia, scuola, lavoro, discussioni politiche, religione, calcio e tutto ciò che ha a che fare con la matematica, la scienza e… LA NOIA.

Se invece inizi a parlare con una donna dicendo “Ok, dimmi una cosa ora… Perchè tutte le donne dicono di volere un ragazzo dolce, carino… ma poi tutti i loro appuntamenti sono con ragazzi sexy, stronzi ed egoisti? (e ti divertirai ascoltando le loro risposte :-)); in questo modo sposti la conversazione ad un livello EMOTIVO…
Se non capisci di che cosa sto parlando, continua a leggere.

Sbaglio 7: Non si accorgono delle sfide lanciate

Di solito si ha il tempo per PENSARE alle cose… se stai preparando un esame, ti basta sederti e studiare per conoscere poi le risposte. Se hai un problema di matematica, puoi rifletterci su fino a quando non trovi la soluzione. Se provi ad aggiustare qualcosa, puoi continuare a lavorarci fino a quando non è sistemato.
Ma CON LE DONNE NON E’ COSI’…

Se non conosci cosa fare nelle varie fasi del corteggiamento sarai messo fuori gioco molto velocemente.
La cosa peggiore è che probabilmente non ti sei mai RESO CONTO che per la maggior parte del tempo iniziale con una donna sei sotto TEST.

Una delle chiavi per cominciare ad avere più successo con le donne, è poprio quella di imparare a maneggiare tutti questi loro test a cui vieni sottoposto spontaneamente. Ovviamente, prima di imparare a maneggiare questi test e capire che le donne amano queste cose, devi imparare a comunicare emotivamente e come dimostrare il tuo valore.

Sbaglio 8: Pensano che fare delle cose carine sia la cosa giusta

OK, permettimi di farti una domanda trabocchetto: Se ti dicessi che stai per avere un appuntamento con una supermodella a tua scelta, come ti prepareresti:

1) Scopri il suo fiore preferito e ti presenti da lei con una dozzina di questi fiori in modo che lei abbia l’effetto “wow, che figo”.
2) Scopri e impari tutto della sua vacanza favorita in modo da discuterne con lei.
3) Scopri il suo cibo preferito per invitarla a pranzo… in modo che possa vedere che ti sei preoccupato abbastanza per scegliere qualcosa che le piace

Ok, tempo scaduto, cosa hai scelto? Ti avevo già menzionato che era una domanda trabocchetto? La risposta infatti è: NESSUNA DI QUESTE.
PERCHE’? Tutte queste opzioni sembrano logiche!?
Cioè, perchè NON DOVRESTI presentarti da lei con i suoi fiori preferiti? Perchè NON DOVRESTI parlare con lei del suo viaggio preferito? Perchè NON DOVRESTI portarla a mangiare il suo piatto preferito?
azz…

Questi ragazzi pensano di essere INTELLIGENTI quando fanno qualcosa come comprare alla donna i suoi fiori preferiti…. e portarglieli al PRIMO APPUNTAMENTO. Giusto?

Nelle loro teste, pensano: “Faccio il bravo ragazzo che lei si aspetta… e lo faccio portandole dei fiori che SO che lei ama…. e vedendoli, so che le piacerò di più! Ha un senso… è matematico, giusto?
Beh, l’unico piccolissimo dettaglio che dimenticano è di non rendersi conto che una persona veramente intelligente, a livello sociale, non fa queste cose, perchè può essere confuso come un atteggiamento di una (qualunque) persona insensata che cerca di leccare il culo ad una donna.

E LE DONNE QUESTO LO SANNO! E cosa spera di ottenere? OGNI SFIGATO FA QUESTE COSE.

Un ragazzo pensa che è seducente usare un approccio “premuroso”….
…ma la donna corteggiata lo interpreta come un altro sfigato che prova a MANIPOLARLA.
Ops… Un’altra fregatura che intuitivamente sembra la più giusta.

Sbaglio 9: Essere sempre Esperto in Tutto

Hai mai incontrato dei ragazzi che volevano avere sempre “ragione”?
Qualcuno che discuteva con te su qualcosa di cui eri certo che non ne sapeva assolutamente nulla… Che parlava dicendo cose assolutamente stupide piuttosto che tenere chiusa la sua “bocca da tuttologo”?

Ad alcuni ragazzi non piace essere dei principianti. MAI.
Solo a questa idea si sentono angosciati specialmente se gli altri li guardano. Non li sentirai MAI dire “Hey, sai come si fa? Non l’ho mai fatto prima, come faccio? Cosa devo fare per prima cosa? E poi?…”.

Invece di essere totalmente pronti ad affrontare ogni sfida e fare degli sbagli che li renderebbero ridicoli di fronte agli altri,
NON IMPARANO

Non rischiano di cadere in imbarazzo o di fare degli errori da principiante: arrivano direttamente alla fine: il FALLIMENTO.
HO UNA BUONA NOTIZIA PER TE: è assolutamente OK essere un principiante!

Sbaglio 10: Non sono in grado di gestire la paura e le altre emozioni

Alcuni ragazzi hanno come DEBOLEZZE le loro stesse EMOZIONI. Si IMMOBILIZZANO dalla PAURA e SI PIETRIFICANO.
Questi ragazzi non sono a loro agio con le cose che non gli piacciono, così preferiscono tenersi tutto dentro o SCAPPARE dalla paura.

Alcuni pensate che si sono infilati in un disperato isolamento piuttosto di ammettere che non sapevano gestire le loro emozioni! SPERO CHE MOLTI riescano a chiedere aiuto PRIMA!

Qualsiasi ragazzo può imparare a gestire le proprie emozioni (anche la paura) e puà diventare anche ESPERTISSIMO nel farlo se solo si dedica del tempo e si impegna per imparare COME fare.

Se questo sei tu, dandoti un’occasione per migliorarti, stai facendo a te stesso un grande favore… Fai uno sforzo. Non preoccuparti di cosa penseranno gli altri di te. NON importa.
La cosa importante è che TU faccia TUTTE le cose di cui credi aver bisogno.

programma-seduzione

3 Comments » for 10 Sbagli che gli Uomini Fanno con le Donne
  1. set scrive:

    mi piacerebbe imparare l’arte della seduzione

  2. andrea scrive:

    I vostri suggerimenti saranno sicuramente lodevoli ma c’è un fattore di mezzo che li fa crollare: una donna che ha un picco ormonale sceglierà sempre un uomo con la faccia con i lineamenti decisi e pronunciati lo sguardo da furbo l’aria ombrosa e dominante magari un fisico palestrato o un po’ muscoloso non sceglierà uno come me che ha un bel viso ma da bravo ragazzo con i lineamenti moderati e gentili (un fisico normale ma questo è meno rilevante perchè si migliorarlo in palestra) perchè la mia tipologia è scontata con trasmette sensualità forza intrigo anche se ho una natura interiore così magari sessualmente migliore di tanti ragazzi che hanno quelle caratteristiche. Classiste come sono le donne così facendo mi annientano psicologicamente come maschio rifiutandomi per preferire i miei amici fatti così vi assicuro che è un bel colpo all’autostima di un uomo che si sentirà sempre un maschio incompleto a fianco dei suoi amici, la gente che hai intorno a te ti dice ma che vuoi che sia di importante i ragazzi così piacciono alle mignottelle per me è una frase qualunquista per aggirare un problema: una donna in calore (fosse anche una mignotta che chiede soldi) è sempre una donna come tutte le altre bisogna guardare la verità in faccia non nasconderla per raccontarci delle favole. Saluti.

  3. Ciao Andrea,
    Non sono davide, ma sono un suo (ormai ex) allievo. il mio consiglio spassionato (non ho nulla da venderti) è che forse generalizzare e distorcere la realtà in modo che ti offra delle scuse, ottime ma sempre scuse sono, NON è il modo più sano per perseguire i propri obiettivi.

    cerca “convinzioni limitanti” su internet (se non ti va di cercare sul sito di Davide) per maggiori info.

    ciao Manolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>